Sonny Boy | RITORNANO LE “NOTTI SONNY BOY”
15193
single,single-post,postid-15193,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

RITORNANO LE “NOTTI SONNY BOY”

prova locandina sonny

RITORNANO LE “NOTTI SONNY BOY”

A volte ritornano…

Ma qui parliamo di un ritorno vero: di un marchio che è stato attivo per quasi 20 anni e che, dal 24 marzo, ritornerà “sul palco” ! Tutto questo sarà possibile grazie a Micasa, il locale che attualmente propone serate disco e di musica latina e che si trova a San Vendemiano in Vicolo Cadore 10, e della Sonny Boy Management che ne curerà la direzione artistica e che ha, ancora oggi, la gestione del marchio.

Parliamo del Vecchio Sonny Boy: il locale per eccellenza della musica live del Nord est…il locale che dal 1984 al 1998 è stato uno dei dieci più importanti locali italiani in cui, praticamente tutte le sere, si assistevano a concerti di musica dal vivo. Citare gli Artisti che sono passati sul palco del Sonny Boy è impresa praticamente impossibile; sentiamo adesso cosa ci dice Enrico Vesco (storico titolare del locale) :

“Innanzitutto qui non siamo di fronte alla riapertura del Sonny Boy ma stiamo parlando di alcune serate che chiamerò “ NOTTI SONNY BOY”  e che saranno ospitate all’interno del locale “MICASA”; la mia intenzione è di riproporre la stessa atmosfera che si respirava “nel secolo scorso”.

Parlare di quello che succedeva all’interno del Sonny Boy, sarebbe materiale per un libro “molto interessante” sotto diversi aspetti: primo quello musicale ma poi quello umano: con molti Artisti si istaurava un rapporto che andava oltre il semplice concerto. Non potrò mai dimenticare le notti del dopo concerto con Vinicio Capossela: fino mattina a sentirlo suonare  il pianoforte e a chiacchierare di tutto e di niente… le serate con Mick Taylor dei Rolling Stones che arrivava di sorpresa e suonava assieme con la band che, in quel momento, si trovava sul palco… lo spavento di Adriano Celentano quando è stato “ assalito” dall’affetto dei clienti di una serata normalissima in cui Adriano era passato a farci visita… la notte passata ad ascoltare una jam session di Eros Ramazzotti e della sua band, dopo un concerto al Palaverde di Villorba… e mille altre serate passate con le centinaia di Artisti che il Sonny Boy ha avuto il piacere di ospitare…

Perché ancora “Notti Sonny Boy?

“ Il mio percorso Artistico non è terminato con la chiusura del Sonny Boy  – continua Enrico Vesco – ma è continuato e continua tuttora: da oltre 20 anni collaboro attivamente ( come management e produzione artistica) con Le Orme ( che si esibiranno al Micasa all’ interno del progetto “ Notti Sonny Boy” il prossimo 19 aprile assieme allo storico violinista dei King Crimson, David Cross)e con altri Artisti italiani tra cui “la leggenda” Shel Shapiro.  In questi 30 anni di attività, credo di aver maturato una esperienza professionale che vorrei “ condividere” con il territorio in cui sono nato e cresciuto.

Perciò queste “Notti Sonny Boy” le immagino , e le presenterò, così:

  • Uno spazio dove divertirsi il sabato sera con la musica live…come una volta!
  • Uno spazio in cui le band e gli artisti emergenti del territorio possano trovare un punto di riferimento che gli aiuti a “crescere” artisticamente( è in fase di preparazione e di lancio, un “ talent “ molto interessante per gli artisti del Nord Est)
  • Uno spazio open per diverse attività artistiche che non trovano spazi adeguati nel territorio: stiamo pensando ad organizzare delle mostre d’arte varia e delle mostre mercato di antiquariato e di memorabilia legate al mondo della musica. Il locale si presta per esibizioni di varia natura: dal teatro al cabaret ed è a disposizione per meeting, cene, ecc. Praticamente uno spazio “Open” dedicato all’Arte e alla Musica aperto a tutte quelle persone ed organizzazioni che abbiano qualcosa di artisticamente valido da proporre!

Chiaramente – conclude Enrico Vesco – tutto questo non l’avrei mai potuto fare da solo; perciò ringrazio chi ha permesso tutto questo:

Riccardo Checchin ( socio della Sonny Boy Management e responsabile artistico delle “Notte Sonny Boy”, valente doppiatore cinematografico e sound engineer),

Fabio Mariotto ( attuale gestore del Micasa, lo spazio che ospiterà il Sonny Boy),

la Contatto Show Events di Michele Ruffato ( intestataria di Micasa) e

la Calinferno ( importante marchio di ristorazione presente nel locale).

Il 24 marzo venite a trovarci… noi cercheremo di farvi respirare un’ aria buona… chiaramente non potrà essere la stessa di 34 anni fa…ma , almeno, lasciateci provare!!!! “

Programma delle notti Sonny Boy attualmente in programma:

sabato 24 marzo

OPENING PARTY con i TOYS che presenteranno lo spettacolo Deluxe e festeggeranno il loro 23^ compleanno. A seguire DJ “ Magic Sonny”

Sabato 31 marzo

Il party più paparazzato dell’anno:

80’…VOGLIA DI SELFIE!

Viaggio nel mondo della musica disco dagli anni 80 ad oggi in compagnia delle performances live dei VERTICAL SMILE e della consolle “Magic Sonny”. Premi offerti da MAGLIERIA FOLLOW ai selfie più originali e ai vestiti più stravaganti.

Giovedì 19 aprile

“A cena con la storia”

Italian Tour 2018

LE ORME in concerto

Guest star DAVID CROSS ( ex King Crimson)

Cena + concerto oppure entrata solo concerto.

Durante tutte le serate funzionerà la ristorazione (ristorante e pizzeria) curata da CALINFERNO.

Infoline:  346 6486551 – e.vesco@sonnyboy.itriccardo@sonnyboy.it